Linea debatterizzatori UV Termoacqua Tecnologie

Invisibile all’occhio umano, la luce ultravioletta (UV) può essere utilizzata per disinfettare i microrganismi nei processi di trattamento dell’acqua.

È importante notare che le lampade UV non entrano mai in contatto con l’acqua; possono essere montati all’esterno dell’acqua che scorre attraverso tubi in teflon trasparenti ai raggi UV o alloggiati in un manicotto di vetro di quarzo all’interno della camera dell’acqua.
Come funziona? La lunghezza d’onda della luce UV rende batteri, virus e protozoi incapaci di riprodursi e infettarsi.

Termoacqua Tecnologie presenta una linea di debatterizzatori UV ad uso civile avente una potente azione di sterilizzazione, non altera il gusto dell’acqua, ha un basso consumo energetico e necessita di minima manutenzione.

La disinfezione UV può essere utilizzata sia per la tecnologia di disinfezione primaria dell’acqua potabile sia come forma secondaria di disinfezione, ad esempio, contro i microrganismi che possono essere resistenti al cloro.
Infine, la luce UV (da sola o in combinazione con il perossido di idrogeno) può distruggere contaminanti chimici come pesticidi, solventi industriali e prodotti farmaceutici attraverso un processo chiamato ossidazione UV.