Conclusi gli studi in Marina Militare, si laurea in Economia e scienze giuridiche e dà inizio al proprio percorso lavorativo che lo ha portato a diventare A.D. in Termoacqua Tecnologie Srl.
Inizia lavorando per Disctronics Ltd, multinazionale australiana specializzata nella produzione di supporti ottici avanzati, ricoprendo il ruolo prima di Vice e poi di Direttore di stabilimento.
Terminata questa esperienza, si approccia al mondo energie e rinnovabili come Direttore vendite in Desser Rend (Siemens) per poi “volare” in Corea diventando Direttore Italia per Hanwha Corp.
In questi anni si è diviso tra Italia, Cina e Stati Uniti, ricoprendo ruoli apicali nel coordinamento e nella direzione delle diverse unità operative in sua gestione, permettendogli di affinare e ampliare
le sue competenze manageriali.
Nel 2011 cambia settore e comincia a lavorare per uno dei più grandi distributori di componenti nel trattamento acqua europeo, portandolo a raggiungere un +47% di fatturato e affermando le sue
capacità in un settore fortemente specializzato e settoriale.
Grazie alle doti dimostrate, ad oggi, non ricopre solo il ruolo di A.D. di Termoacqua Tecnologie ma ha ampie deleghe per quanto riguarda la gestione ordinaria/straordinaria del Gruppo Termoacqua, creato grazie alla sua vision e al suo piano di crescita industriale.
Claudio Giorla riveste inoltre un ruolo di consigliere nella direzione generale ANIMA (Confindustria), ed è A.D. e A.U. di altre società collegate al gruppo.
Comments are closed.